Furniture Consulting

Trasferiamo conoscenza e competenza

  • Informatizzazione Aziendale

    Informatizzazione Aziendale

    Il nostro contributo all’interno delle Aziende non è quello di implementare sistemi informatici e strumenti unici, ma quello di utilizzare sistemi ed applicazioni già collaudati, testati e in grado di apportare efficienza e concretezza nella risoluzione dei problemi. Lo scopo della consulenza è quello di suggerire strumenti informatici flessibili e personalizzabili, in grado di adattarsi alle diverse esigenze Aziendali.
    La nostra filosofia è che ogni fabbrica deve avere come obiettivo fondamentale quello di produrre il proprio business, e non sviluppare software. Pertanto adottiamo sistemi, strumenti e tecnologie informatiche già in uso sul mercato Internazionale, sviluppate da esperti del settore per specifici comparti di utilizzo (Configuratori, gestionali MRP, ERP, sistemi di BI, ecc.) nel settore di riferimento. In definitiva, sfruttando i migliori strumenti informatici sul mercato, implementiamo Progetti e apportiamo in Azienda know-how e tecnologia insieme, attraverso formazione, affiancamento e tutoraggio.

  • Internazionalizzazione

    Internazionalizzazione

    INTERNAZIONALIZZAZIONE non è sinonimo di traduzione in lingua straniera dei propri strumenti informatici o cartacei, ma il risultato di azioni concrete e continuative, mirate e di lungo periodo sui mercati esteri obiettivo.
    Le conoscenze teoriche sui mercati esteri obiettivo, l'individuazione delle quote di mercato, gli stakeholders, i leader di mercato e i competitor sono conoscenze importanti, ma non determinanti per il successo. Per ottenere risultati occorre verificare sul campo le informazioni e predisporre le azioni necessarie a introdursi sui mercati stessi. Non esistono ricette standardizzate che vanno bene per ogni azienda, ogni introduzione va mirata, preparata e svolta su misura. Solo significative esperienze sul campo sono sinonimo per noi di conoscenza.

    Oggi ottimizzare gli investimenti necessari all'introduzione sul mercato di riferimento è determinante e imprescindibile per non disperdere risorse umane ed economiche. Questo è il motivo per cui InnovaItalia si occupa di un determinato e specifico territorio estero e non in generale di Estero.
    Trasferiamo conoscenza e competenza e non solo informazione. Molto spesso all’interno dell’azienda non esistono le competenze necessarie e l’utilizzo dei consulenti tradizionali non è sufficiente. InnovaItalia, grazie alla sua ventennale esperienza, è in grado di offrire un servizio di consulenza specialistico per l’internazionalizzazione verso i mercati della Federazione Russa e dei paesi dell’Est Europa. Il suo team di collaboratori esperti può operare in qualità di:

    • Consulting, ovvero supporto alla presenza e penetrazione sui mercati estero obiettivo;

    • Project Management, ovvero pianificazione e possibile gestione di progetti specifici per i mercati esteri;

    • Temporary Manager, ovvero affiancamento all'azienda per periodi stabiliti finalizzato all'ottimizzazione della gestione.

    In tal modo l'azienda partner potrà gestire le esigenze specifiche di internazionalizzazione senza creare costi fissi e vincoli. In altre parole l’azienda può avere a disposizione un team di esperti in modo flessibile, efficace e quindi anche economico.


    Servizi di Internazionalizzazione

    Consulting

    Consulting

    Supporto alla presenza e penetrazione sui mercati estero obiettivo
    Project Management

    Project Management

    Pianificazione e possibile gestione di progetti specifici per i mercati esteri
    Temporary Manager

    Temporary Manager

    Affiancamento all'azienda per periodi stabiliti finalizzato all'ottimizzazione della gestione
  • Studio design

    Studio design

    Siamo specializzati nel design dell’arredo e abbiamo il know-how per gestire il complesso flusso di progettazione e sviluppo che qualifica e rende fruibili ambienti pubblici e domestici. Luoghi di lavoro, uffici, strutture ricettive, punti vendita, ambienti domestici privati: sappiamo come renderli funzionali, senza rinunciare ai trend estetici del made in Italy, alla innovazione tecnologica e alla selezione dei materiali.

    Progettare un prodotto (un bene di consumo, uno strumento, un bene durevole o un elemento d'arredo) significa concepire e articolare tutte quelle caratteristiche funzionali, fisiche, tecniche, estetico-formali e comunicative che ne determinano gli aspetti qualitativi in relazione all'uso e alle possibilità tecnologiche e produttive. La conoscenza dei trend di mercato , della moda e del design made in Italy, nonché il know-how tecnologico, tecnico-operativo e dei materiali per l'industria del mobile, permettono alla nostra azienda di offrire un servizio di ideazione e progettazione innovativo. In poche parole, un servizio completo (chiavi in mano), che comprende, oltre al design puro, anche:

    • prototipazione, rappresentazione formale e funzionale del prodotto,
    • industrializzazione di prodotto,
    • fornitura dei materiali e dei componenti,
    • tutoraggio agli specialisti dell’azienda cliente per la realizzazione del progetto,
    • pianificazione, progettazione, distribuzione e immissione sul mercato dei prodotti,
    • visual merchandising di prodotto in sintonia con la strategia commerciale aziendale.

    I nostri progetti