Chi siamo

Furniture Consulting

La nostra esperienza

Il nome Innova nasce come acronimo di Innovazione Aziendale, che riassume la "Mission" della società. Avviata nel 1993, Innova si concentra inizialmente sulla Consulenza Specialistica nel settore del legno e del mobile. Negli anni, l'evoluzione dei progetti di consulenza ha portato la società a specializzarsi nei mercati internazionali dell'Europa orientale. Sono così nate specifiche aree di business per soddisfare tutte le esigenze della clientela: Software di Progettazione/Gestionali e Studio Design.

La nostra Mission

Oggi InnovaItalia ha consolidato il suo know-how di settore, offrendo un insieme articolato e integrato di servizi per l'industria del mobile. InnovaItalia è favorita da un posizionamento strategico in uno dei più importanti distretti italiani specializzati nel mobile e nell'arredamento. La sede principale si trova in centro Italia a Pesaro, mentre la sede operativa è situata in Russia, a Mosca.

Innovazione Aziendale

É il processo di applicazione di una nuova idea per creare un nuovo processo


  • Visione, Missione e Valori

    Visione, Missione e Valori

    Innovazione è il processo di applicazione di una nuova idea per creare un nuovo processo o prodotto, acquisire un nuovo mercato e dare prosperità all'impresa. È un concetto più ampio di creatività: è genio e regolatezza.

    • L'innovazione riguarda tutto: modello di business, prodotto, processo, organizzazione, cultura, immagine.
    • L'innovazione riguarda tutti: responsabilità primaria è dei manager e dei knowledge workers, fondamentali sono i contributi di tutte le risorse umane e dei clienti. Ma occorre orchestrare e governare i processi di innovazione.
    • Una nuova concezione del prodotto/servizio.
    • L'identificazione di un nuovo mercato.
    • Un nuovo modo di fare le cose.
    • Un'immagine e un'identità diverse.
    • Passare dai prodotti prototipali all’alta qualità dei prodotti industriali di serie.

    Questo è innovare, questo è ciò che fa InnovaItalia per i suoi clienti. InnovaItalia condivide l'esperienza della crescita, attraverso l'unità di valori e di intenti e la creazione di sinergie, perché crede fortemente che le leve del potenziale competitivo passino attraverso la collaborazione e l'innovazione.

  • Competenze

    Competenze

    Innova si avvale di un’équipe di professionisti altamente qualificati, in grado di comprendere e soddisfare le esigenze del cliente. Ciò è possibile grazie all’esperienza pluridecennale maturata nelle problematiche di gestione di fabbrica e nel continuo aggiornamento delle competenze delle risorse. Riteniamo sostanziale padroneggiare il know-how di fabbrica per suggerire soluzioni di efficienza ed efficacia all’interno dei processi gestionali e produttivi. Senza competenza non è possibile fare una buona analisi aziendale, senza una buona analisi è impossibile fare dei buoni progetti di miglioramento Aziendale.

  • Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

    Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

    Il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo
    In ottemperanza al D.Lgs. 231/2001, che ha introdotto nell’ordinamento italiano, a carico delle persone giuridiche, un regime di responsabilità penale per alcuni reati commessi o tentati da amministratori, dipendenti e soggetti sottoposti alla direzione o vigilanza delle società, nell’interesse o a vantaggio delle stesse e che si aggiunge a quella della persona fisica che ha realizzato materialmente il fatto, INNOV.A. s.r.l. si è dotata di un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo (MOGC) finalizzato alla prevenzione di tali reati. A tal fine ha inoltre istituito un apposito Organismo di Vigilanza deputato a svolgere le seguenti attività:
    • vigilanza sull’applicazione del MOGC, in relazione alle diverse tipologie di reati contemplate dal Decreto;
    • verifica dell’efficacia del Modello e della sua capacità di prevenire la commissione dei reati di cui al Decreto;
    • individuazione e proposta all’organo amministrativo degli aggiornamenti e modifiche del Modello stesso in relazione ai mutamenti della normativa od alle mutate condizioni aziendali.

    Puoi prendere visione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo qui

    Il Codice Etico
    INNOV.A. s.r.l. si è dotata di un Codice Etico che rappresenta e descrive gli impegni e le responsabilità assunti nella gestione delle attività aziendali. I portatori d’interesse (in inglese stakeholder) in particolare i lavoratori, clienti e fornitori, possono segnalare ogni violazione o sospetto di violazione del Codice Etico all’Organismo di Vigilanza appositamente designato. È assicurata la riservatezza dell’identità di coloro che effettuano segnalazioni, fatti salvi gli obblighi di legge, in modo da preservare costoro da qualsiasi forma di ritorsione, intesa come atto che possa anche dar adito a forme di discriminazione o penalizzazione.

    Puoi prendere visione del Codice Etico qui

I nostri Partner

Dau
Apra
Hevolab